Questa la nota informativa: “L’iscrizione”, si sottolinea, “dovrà avvenire tramite il Sistema Pubblico di Identità Digitale – SPID. Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande On Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.
Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 di Giovedì 15 Febbraio 2024. Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre essere riconosciuto dal sistema, che può avvenire in due modalità:
1) I cittadini italiani residenti in Italia od all’estero ed i cittadini di Paesi extra Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia possono accedervi esclusivamente con SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale. Sul sito del sito dell’Agenzia per Italia Digitale agid.gov/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID quali servizi offre e come si richiede.
2) I candidati italiani che non possono disporre dello SPID, come stà già avvenendo fin dalla pubblicazione del bando, potranno accedere alla piattaforma attraverso apposite credenziali da richiedere al Dipartimento secondo la procedura riportata nella homepage del sistema DOL”.
Tutti coloro che vorranno richiedere informazioni potranno contattare la Sezione al 0761-826288.